03 February 2015 | Referenze

Gorno Zinc Project – Italia

A partire dai primi mesi del 2015, la Edilmac parteciperà ai lavori di realizzazione del “GORNO ZINC PROJECT”, progetto di ripristino delle attività di estrazione della miniera di zinco sita in località di Gorno (BG) – Lombardia in Italia, chiusa nel 1982. Questo progetto include il ripristino e la riapertura della galleria di accesso e delle gallerie estrattive per uno sviluppo complessivo di 1,7 Km e lo scavo di una nuova galleria in discenderia per scopi geognostici e per il futuro collegamento tra la parte inferiore e quella superiore della miniera.

La nostra azienda, lavorerà direttamente per conto della società australiana Energia Minerals Limited; in una prima fase provvederà alla sistemazione della strada e del ponte di accesso e successivamente alla messa in sicurezza dei tunnel sotterranei esistenti; in un secondo momento si effettueranno i sondaggi meccanici a carotaggio continuo per l’estrazione di campioni di roccia da analizzare. Per ultimo sarà realizzata una galleria sotterranea in discenderia di 710 metri di lunghezza, utile per il futuro collegamento tra due differenti zone della miniera e per la realizzazione di ulteriori carotaggi per l’esplorazione del giacimento.

In seguito, se i sondaggi riveleranno la presenza di un tenore di minerale da estrarre adeguato, inizieranno le fasi di estrazione dello stesso.

Condividi