01 February 2013 | Referenze

Scavo di allargo di Colle Pedrino – un’ennesima conquista di Edilmac

Nell’anno 2012 Edilmac ha portato a termine i lavori di scavo e allargo del pozzo di buttaggio presso la cava sita in località Colle Pedrino (BG), di proprietà della società Italcementi S.p.A.
I lavori consistevano nell’allargo di un pozzo già esistente del diametro di 4,00 metri ad una sezione ellittica di circa 6,00 metri.
Le difficoltà di questa commessa erano principalmente legate all’inclinazione di 70 gradi del pozzo e dal fatto che lo stesso si presentava già con grandi dimensioni e perciò rendeva complicate le operazioni all’interno dello stesso.
Per la realizzazione di uno scavo di allargo con le suddette caratteristiche e con lo scopo di permettere la discesa in pozzo di personale e mezzi in completa sicurezza, Edilmac ha appositamente costruito delle attrezzature certificate da un ente indipendente con delle nuove piattaforme che hanno richiesto un periodo di messa a punto per potersi adattare a tutte le complesse lavorazioni.
Grazie alla professionalità di Edilmac, il lavoro è stato portato a termine con ottimi risultati e senza incidenti ed infortuni.

Condividi