Con le diverse attrezzature “Raise Borer” in dotazione, Edilmac si posiziona ai vertici del mercato internazionale per qualità del servizio e rapidità d’esecuzione in roccia di pozzi, fornelli e condotte forzate.
Procedendo con una testa fresante in senso ascendente è possibile ottenere risultati mirabili per la precisione delle perforazioni, l’elevata produttività e massima sicurezza.
L’organizzazione “Raise Boring”, in funzione dal 1976 e in costante evoluzione, è in grado di eseguire perforazioni verticali, inclinate e sub-orizzontali in assoluta sicurezza: l’operatore infatti può coordinare le operazioni dalla cabina di comando senza alcun rischio per la propria incolumità.
Per la tutela del proprio organico Edilmac si equipaggia di attrezzature speciali progettate e certificate secondo i vigenti standard di sicurezza.
I vantaggi che si ottengono con l’impiego della tecnologia “Raise Boring” sono la perfezione dei diametri realizzati, l’integrità delle pareti in quanto non sollecitate da esplosioni, la possibilità d’asportare in continuità i detriti di pezzatura ridotta che si depositano alla base dei pozzi in fase di lavorazione.
Per offrire un servizio di perforazione direzionata di pozzi inclinati, EDILMAC ha applicato per la prima volta uno speciale sistema di guida tipico dell’ingegneria civile alla tecnica di raise boring.
Raise Robot è un sistema robotico a controllo remoto concepito per spruzzare calcestruzzo proiettato in un pozzo.
La macchina è progettata per essere impiegata in trivellazioni con diametro compreso fra 1,5 e 5 metri.
I bracci retrattili stabilizzano il Raise Robot e consentono di procedere con movimento ondulatorio lungo la superficie interna del foro.