20 May 2013 | Referenze

Progetto idroelettrico Cambambe

Dall’inizio dell’anno 2013 la Edilmac sta partecipando ai lavori di realizzazione del “Projeto de aproveitamento Hidroeléctrico de Cambambe”, In Angola.
Il progetto (affidato all’impresa brasiliana Constructora Norberto Odebrecth S.A.) prevede opere di ampliamento e ammodernamento delle diga di Cambambe, costruita tra il 1958 ed il 1962 sul fiume Kwanza, importantissima per l’approvvigionamento di energia elettrica nelle provincie di Luanda, Bengo, Kwanza Norte, Kwanza Sul, Malanje, Uíge, e Zaire;
a lavori ultimati la diga produrrà 700 megawatt di energia, circa il doppio della produzione precedente.
La Edilmac è impegnata nei lavori di scavo di n.4 pozzi di pressione delle lunghezza di 67 metri e del diametro di 1,84 m. cadauno con l’utilizzo della performante macchina Raise Borer “Robbins” 61 e di un carro ponte di elevate prestazioni per i lavori di allargo (dal diametro iniziale di 1,84 m. a 8,50 m.) e di rivestimento degli stessi. Edilmac sta svolgendo il lavori in maniera brillante grazie all’elevata professionalità del personale unita alle più moderne tecnologie, fondamentali per la realizzazioni di queste importanti opere.

Condividi